Label:
Costello’s Records
Codice catalogo:
COS 1 0187 – 2
Artista:
I LE LUCERTOLE
Titolo:
Orbo
Durata:
3 min. 55 sec.
Concept:
I Le Lucertole arrivano al quinto singolo, e dopo averci parlato di relazioni, allunaggi, fughe dentro e fuori di sé, con “Orbo” ci raccontano la storia di un incontro: quello tra un anziano e la sua morte.
Al termine di un dialogo su quello che è stato, sui sogni e le conquiste, ciò che rimane sono due domande. La prima, forse più scontata, non può avere risposta: “Dove va la vita quando si muore?”. Ma è la seconda ̶ quella che I Le Lucertole ci pongono con questo brano ̶ la più importante; quella che dovremmo farci sempre per dare senso a tutto: “Dove va la vita quando si vive?”.
Cosa rimane attaccato agli occhi a fine giornata? Di che materia è fatto quel filo trasparente che ci trascina avanti verso quello che chiamiamo futuro?
Sia chiaro, niente lamentele né musi lunghi: I Le Lucertole trasformano tutto in traiettorie luminose, anche la morte.
I Le Lucertole, con “Orbo”, ci raccontano la storia di un incontro: quello tra un anziano e la sua morte. E lo fanno riempiendo di vita ogni singola parola. Un cantato trascinante, un riff senza tempo e una melodia perfetta rendono questo nuovo singolo una potenziale hit da ascoltare in loop.
“Dove va la vita quando si vive”? Sicuramente anche in questo gioiellino emo.
Crediti:
Registrato presso Majorizm Lab di Massimiliano Giorgetti
Mixato e masterizzato da Massimiliano Giorgetti
Cantato e scritto da Bizzo Mattia, Sammaritani Filippo, Girometti Matteo
Suonato da Girometti Matteo (chitarra, batteria), Radaelli Francesco (chitarra), Nadifi Zaccaria (basso)